Star Wars Day a Roma. Prime foto e video
4 Maggio 2014 è una data epocale per i fan italiani di Star Wars perchè si è celebrato per la prima volta anche nel Belpaese lo Star Wars Day. Cornice dell’evento, che si è tenuto nella mattinata a Roma, è stato il Colosseo, nella collinetta adiacente all’Arco di Trainao. Centinaia sono stati i fan che si sono riuniti per salutare i loro beniamini, impersonati da attori imbrigliati in fedelissimi costumi, che hanno sfilato in una parata sulle note della celebre Marcia Imperiale e poi hanno combattuto da veri Jedi, esibendosi in performance a base di spade laser, all’ombra di una fedele riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.
Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri jedi “May the force be with you”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.
Di seguito potete ammirare una prima gallery fotografica fornitaci dal team organizzativo dell’evento e un breve video riassuntivo, in attesa delle nostre foto esclusive e dell’inedito video con le interviste agli attori dello Star Wars Day Italiano, che vi mostreremo a breve.
Lascia un commento