E se i supereroi avessero i volti della Hollywood classica? Joe Philips reinventa i Cinecomix
Il nome di Joe Philips in Italia non è molto noto, ma il grafico e disegnatore statunitense ha una carriera sulle spalle che comprende collaborazioni con la DC Comics e con studi più piccoli, oltre che una fondamentale opera nel settore gay, con tanto di reinterpretazioni omosessuali di celebri supereroi. Al Comic-Con di San Diego di quest’anno però Joe ha portato delle singolari creazioni grafiche: delle bellissime finte locandine di film superoistici che immaginano fantomatiche fusioni tra la Hollywood classica e i più celebri personaggi dei fumetti Marvel e DC Comics.
Se fosse stato Clark Gable e non Robert Downey Jr. a interpretare Tony Stark? E Cary Grant nei panni di Batman come ce lo avreste visto? O Gregory Peck in quelli di Superman e, ovviamente, Yul Brinner con la pelata di Lex Luthor… per non parlare di una Elizabeth Taylor come Wonder Woman e una Marolyn Monroe Power Girl. Anche se i nostri preferiti rimangono Humphrey Bogart come Hellboy e Peter Lorre come Abe Sapien.
A voi una gallery con le immaginifiche locandine retrò di Joe Philips che fanno parte della collezione Silver Screen Heroes.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento